lunedì 9 luglio 2012

DIMARTINO, profumo di sicilia.

Antonio di martino, classe 1982. In arte Dimartino. Le sue note ci arrivano direttamente dalla sicilia, più precisamente da Palermo sua città natale. Da poco è uscito il suo secondo album "Sarebbe meglio non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile (Picicca Dischi). Primo singolo estratto "Noi non siamo alberi" dal quale poi è nato anche un video. Tra le sue date estive passerà anche dalla bassa bresciana facendo una capatina al LOW ROCK FESTIVAL di bagnolo mella il 15 luglio.

 




 

1)Ciao, come stai? e grazie di esser qui.

Benissimo sto rifacendo le valigie e non vedo l’ora di venire a suonare al vostro festival.

2)Quando hai capito di voler diventare un musicista? e da chi hai preso ispirazione?

Non so se ancora l’ho capito, in realtà vorrei fare anche tantissime altre cose. Mio fratello suonava, ho imparato col suo basso.





3)Per te che vieni dalla sicilia com'è stato il percorso per farsi conoscere in tutta la penisola?

Penso che ancora devo fare molta strada prima di farmi conoscere veramente. Naturalmente dalla Sicilia è tutto molto distante e questo è un male ma anche un bene. Naturalmente oggi con la rete è tutto più semplice anche se la geografia non la puoi cambiare.





4)E'da poco uscito il suo secondo album, ci vuoi spiegare la scelta del titolo?

Mi sembrava coerente col disco cercavo un titolo breve che riassumesse questo concetto ma non l’ho trovato, ho preferito lasciarlo così come mi era venuto la prima volta.

5)Parliamo anche del video. Com'è stato girarlo? C'è stato qualche momento d'imbarazzo?

Mi sono sentito molto a mio agio pur non essendo abituato a farmi vedere nudo in giro, è stato girato tutto in un paio d’ore e in un modo molto naturale , mi dispiace che è stato censurato. Credo che in televisione come su youtube ,ci siano delle cose molto volgari che non passano dal giudizio dei censori perché assecondano logiche pubblicitarie.







6)Del tuo "vagabondare" per l'italia, ti è rimasto qualche anedotto da raccontarci?

Una volta in autostrada eravamo nella nostra poderosa multipla e ci ha superato a destra un cavallo scappato da non so quale fattoria ci siamo sentiti per un attimo in un film di Sorrentino.







Ecco i link dove continuare a seguirlo:




e il link della serata del low rock:



Nessun commento:

Posta un commento